Internet

Un'Oasi di Sorrisi

www.unoasidisorrisi.it
Sito dell’asilo nido “UN’OASI DI SORRISI” con sede a Trieste che dispone di spazi versatili e sicuri dedicati al gioco e alle attività motorie sia all’interno che all’aria aperta. Ars Libera si è occupata della creazione della veste grafica, della programmazione e della messa in rete del sito.

 

Dream Drums

www.dreamdrums.net
Il sito riguarda il mondo della batteria e presenta principalmente video dedicati alla tecnica e reinterpretazioni di brani musicali molto famosi. Ars Libera si è occupata della creazione della veste grafica, della programmazione, della realizzazione e digitalizzazione delle immagini, della registrazione dei file musicali e delle riprese video nonchè della messa in rete del sito.

 

Accademia Organistica Tergestina

www.accademiaorganisticatergestina.it
Il sito del Maestro Massaria, chitarrista e compositore di fama internazionale, illustra in modo dettagliato le varie attività nelle quali l'artista è impegnato da molti anni. Ars Libera si è occupata della creazione della veste grafica e, della programmazione e della messa in rete del sito.

 

Andrea Massaria

www.andreamassaria.com
Il sito del Maestro Massaria, chitarrista e compositore di fama internazionale, illustra in modo dettagliato le varie attività nelle quali l'artista è impegnato da molti anni. Ars Libera si è occupata della creazione della veste grafica, della programmazione, della digitalizzazione delle immagini nonchè della messa in rete del sito.

 

la 102

www.la102.it
Il sito della tabacchedicola la 102 mostra in maniera esaustiva tutti i servizi offerti compresi gli articoli riguardanti la sezione "Pet corner". Ars Libera si è occupata della creazione della veste grafica, della programmazione, della digitalizzazione delle immagini nonchè della messa in rete del sito.

 

Dott. Fabio Muggia

www.fabiomuggia.com
Il sito del Dott. Fabio Muggia, medico chirurgo specialista in Ginecologia ed Ostetricia, spiega in modo dettagliato le prestazioni che il Dottore è in grado di offrire. Il sito contiene moltissime informazioni di notevole interesse scientifico e di studio e si rivolge ad un pubblico sia specializzato che non esperto del settore. Ars Libera si è occupata della creazione della veste grafica, della programmazione, della digitalizzazione dei video e delle immagini nonchè della messa in rete del sito.

 

Dott.ssa Anna Maieron

www.maieronanna.it
Il sito della Dott.ssa Anna Maieron, medico chirurgo specialista in Ginecologia ed Ostetricia (accreditata per la Translucenza Nucale presso la Fetal Medicine Foundation di Londra), illustra in maniera dettagliata ma accessibile anche agli utenti non esperti del settore, le prestazioni che la Dott.ssa esegue nei vari centri medici nei quali opera. Ars libera si è occupata della creazione della veste grafica, della programmazione, dell’ottimizzazione dei testi, della digitalizzazione dei video e delle immagini nonché della messa in rete del sito.

 

Dott. Alessandro Ranieri

www.alessandroranieri.it 
Il sito del Dott. Alessandro Ranieri riguarda la chirurgia plastica e illustra dettagliatamente gli interventi (con particolare riferimento a viso, seno e corpo) che vengono eseguiti dal Dott. Ranieri stesso presso le varie sedi nelle quali opera. Ars libera si è occupata della creazione della veste grafica, della programmazione, dell’ottimizzazione dei testi, della digitalizzazione dei video e delle immagini nonché della messa in rete del sito.

 

Dopolavoro Ferroviario Trieste

www.dlftrieste.it
Il sito del Dopolavoro Ferroviario di Trieste illustra la storia, le attività e le finalità di questa associazione nata nel 1925. In particolare vengono descritti il Museo Ferroviario, lo stabilimento balneare omonimo, i gruppi e le convenzioni offerte agli associati. Ars libera si è occupata della creazione della veste grafica, della programmazione, dell’ottimizzazione dei testi, della digitalizzazione delle immagini e della messa in rete del sito.

 

Fulgoris Umbra

www.destium.it 
Il sito illustra le attività della Destium, ossia di un team di specialisti nel settore tecnico delle forniture navali e industriali. La struttura si avvale di partners altamente qualificati che lavorano con la massima cura del dettaglio per garantire la risoluzione di ogni problematica. Ars libera si è occupata della creazione della veste grafica, della programmazione, dell’ottimizzazione dei testi, della digitalizzazione delle immagini e della messa in rete del sito.

 

Giocadog

www.giocadog.it 
Il sito illustra i vari corsi offerti dalla Giocadog, una scuola cinofila di Trieste, nata per addestrare i cani e permettere nel contempo ai proprietari di conoscere meglio i propri amici a 4 zampe. Il campo scuola si trova a Basovizza, sul Carso Triestino, in una zona verde e tranquilla, con facilità di parcheggio a pochi passi dal centro abitato. Ars libera si è occupata della creazione della veste grafica, della programmazione, dell’ottimizzazione dei testi, della digitalizzazione delle immagini e dei video e della messa in rete del sito.

 

marinapetronio

www.marinapetronio.it 
Il sito descrive l’attività della dott.ssa Marina Petronio, una scrittrice, saggista (soprattutto in campo musicale), insegnante e giornalista triestina che ha al suo attivo molteplici pubblicazioni. La dott.ssa Petronio ha inoltre collaborato con l'associazione "Giuliani nel Mondo", partecipando a convegni e svolgendo relazioni sull'emigrazione giuliana in Canada, Stati Uniti, Argentina, Uruguay, Australia. Ars libera si è occupata della creazione della veste grafica, della programmazione, dell’ottimizzazione dei testi, della digitalizzazione delle immagini e della messa in rete del sito.

 

Lega Nazionale

www.leganazionale.it 
Il sito riguarda la Lega Nazionale, un’associazione avente personalità giuridica, Medaglia d'Oro ai Benemeriti della Scuola, della Cultura e dell'Arte, che ha come scopo statutario quello "di perpetuare e promuovere ovunque la conoscenza ,lo studio, l'amore e la difesa della lingua e della civiltà italiana nella Venezia Giulia. A tal fine l'Associazione svolge, indipendente da qualsiasi partito od organizzazione di parte, attività soprattutto culturali, educative, assistenziali , ricreative". Ars libera si è occupata della creazione della veste grafica, della programmazione, dell’ottimizzazione dei testi, della digitalizzazione delle immagini e dei video e della messa in rete del sito.

 

Famiglia Montonese

www.montona.it 
Il sito illustra le attività della Famiglia Montonese, costituita nel 1953, con sede a Trieste. L'associazione è di natura apartitica e rappresenta gli esuli italiani di Montona, che furono costretti ad abbandonare l'Istria quando questa regione fu ceduta alla Jugoslavia. Lo scopo dell'Associazione è di mantenere vivi l'italianità e lo spirito comunale nei Montonesi, di coltivare e perpetuare le memorie della città di Montona e di promuovere la solidarietà attiva dei soci. Ars libera si è occupata della creazione della veste grafica, della programmazione, dell’ottimizzazione dei testi, della digitalizzazione delle immagini e della messa in rete del sito.

 

Che Pizza Trieste

www.chepizzatrieste.it 
Il sito illustra nei particolari l’attività di “Che PIZZA!”, un’impresa gastronomica con sede a Trieste. Si tratta essenzialmente di una pizzeria-creperie per asporto con consegna gratuita a domicilio. Ars libera si è occupata della creazione della veste grafica, della programmazione, dell’ottimizzazione dei testi, della digitalizzazione delle immagini e della messa in rete del sito.

 

Russian

www.russianlub.com 
Il sito illustra l’attività della Russian Lubrificanti, un’azienda nata nel 1963 che distribuisce, grassi, lubrificanti e anticongelanti per motori, accessori per la lubrificazione nonché prodotti chimici e affini in tutto il territorio del Friuli Venezia Giulia. Ars libera si è occupata dell’ideazione della veste grafica, della creazione delle animazioni, della programmazione, dell’ottimizzazione dei testi, della digitalizzazione delle immagini e dei video e della messa in rete del sito.

 

Loris Premuda

www.lorispremuda.it 
Il sito illustra la vita e le opere del Dott. Prof. Loris Premuda, insigne studioso di Storia della Medicina che nel corso di una carriera durata oltre 60 anni, ha scritto 14 libri e oltre 400 pubblicazioni. Il Prof. Premuda ha inoltre organizzato e/o partecipato a decine di congressi, conferenze, simposi e tavole rotonde concernenti i più diversi aspetti del campo storico-medico. Ars libera si è occupata della creazione della veste grafica, della programmazione, dell’ottimizzazione dei testi, della digitalizzazione dei video e delle immagini nonché della messa in rete del sito.

 

Irci

www.irci.it 
Il sito illustra l’attività dell’I.R.C.I., un Istituto non a scopo di lucro che si propone la conservazione e la valorizzazione del patrimonio storico e culturale e delle tradizioni delle popolazioni italiane dell’Istria, Quarnero e Dalmazia promuovendo idonee iniziative riguardanti ogni aspetto della storia istriana, fiumana e dalmata, con speciale attenzione alle vicende di questo secolo e con focalizzazione sull'Esodo e sugli avvenimenti precedenti e conseguenti lo stesso. Ars libera si è occupata della creazione della veste grafica, della programmazione, dell’ottimizzazione dei testi, della digitalizzazione dei video e delle immagini e della messa in rete del sito.

 

Fachin

www.fachineditore.com 
Il sito illustra l’attività della Fachin Editore (con sede a Trieste), una casa editrice nata nel 1984, che ha saputo raccogliere e fondere in un insieme unico i modi di lavorare e di intendere la cultura di luoghi diversissimi per tradizioni, credenze, opinioni, stili di vita e di pensiero. Ars libera si è occupata della creazione della veste grafica, della programmazione, dell’ottimizzazione dei testi, della digitalizzazione delle immagini e della messa in rete del sito.

 

subannew

www.suban.it 
Il sito illustra l’attività dell’Antica Trattoria Suban di Trieste, fondata nel 1865 dalla famiglia Suban e tuttora una delle trattorie più rinomate d’Italia. Nel corso di tanti decenni che hanno visto il succedersi di ben 4 generazioni di ristoratori la trattoria ha avuto la possibilità e l’onore di servire molti clienti famosi tra il quali si ricorda papa Giovanni Paolo II nel 1992. Ars libera si è occupata della creazione della veste grafica, della programmazione, dell’ottimizzazione dei testi, della realizzazione e della digitalizzazione delle immagini e dei video nonché della messa in rete del sito.

 

Translunguae

www.translinguae.com 
Il sito della dott.ssa Marion Eiselt, interprete e traduttrice di madrelingua tedesca, illustra in maniera dettegliata l'attivitò nel campo dell'interpretariato e di traduzioni. Nell'ambito dell'interpretariato si occupa di interpretazione simultanea, interpretazione consecutiva, chuchotage e interpretazione di trattativa. Per quanto riguarda le traduzioni traduce per depliant informativi, brochure pubblicitarie, opuscoli turistici, ecc. Ars libera si è occupata della creazione della veste grafica, della programmazione e della messa in rete del sito.

 

coro-units

www.corounits.it
Il sito riguarda il coro dell’Università degli Studi di Trieste, nato da un’idea di Emanuele Zaia, l’allora presidente del Consiglio degli Studenti, per riempire un vuoto culturale presente nell’Ateneo Triestino. La sua attività è scandita dalla vita accademica dell'Ateneo: cerimonia e Messa di inaugurazione dell'Anno Accademico, lauree honoris causa e ricorrenze legate alle Facoltà. Il Coro, inoltre, partecipa attivamente alla vita culturale cittadina, esibendosi nell'ambito di festival musicali e manifestazioni pubbliche. Ars libera si è occupata della creazione della veste grafica, della programmazione, dell’ottimizzazione dei testi, della digitalizzazione delle immagini nonché della messa in rete del sito.

 

Eden

www.edensistiana.it 
Il sito riguarda l’Hotel Eden di Sistiana, situato in una posizione ideale per chi voglia visitare la città di Trieste ma nel contempo non voglia rinunciare alla tranquillità e al contatto con la natura. In particolare l’hotel si trova vicino alla Baia di Sistiana, al famoso castello di Duino ed al Sentiero Rilke. Ars libera si è occupata della programmazione della piattaforma informatica del sito (la veste grafica è stata curata dallo Studio Mark di Trieste), della programmazione, della digitalizzazione delle immagini nonché della messa in rete del sito.

 

cacciaburlo www.cacciaburlo.it 
Il sito illustra la storia, le finalità e le attività della fondazione Antonio Caccia e Maria Burlo Garofolo, nata il 15 ottobre 1891 quando Antonio Caccia, a Lugano, scriveva di suo pugno il testamento con il quale, tra le altre sue ultime volontà, esprimeva anche quella di destinare il suo lussuoso palazzo, che tuttora esiste per l’appunto in via Caccia a Trieste, a persone triestine di disagiate condizioni economiche che diversamente non avrebbero potuto procurarsi un alloggio. Ars libera si è occupata della creazione della veste grafica, della programmazione, dell’ottimizzazione dei testi, della digitalizzazione delle immagini nonché della messa in rete del sito.

Ars Libera di Paolo Alfieri
via Giuseppe de Coletti 1 - 34143 Trieste
P.I. 01191840329 - C.F. LFRPLA63E12L424W

Ars Libera per offrirti una migliore esperienza su questo sito utilizza cookie di sessione e di terze parti. La prosecuzione della navigazione mediante consenso (pressione su OK) o scroll di pagina comporta l'accettazione all'uso dei cookie. Procedendo con la navigazione autorizzi la scrittura di tali cookie sul tuo dispositivo. Se ritieni di non prestare il consenso, ti preghiamo di chiudere questo tab del browser. Per maggior informazioni è a tua disposizione l’informativa completa Cookie